Prevenire è vivere online

In evidenza

L'esperto risponde
Leggi tutto
2 min lettura

Radioterapia e farmaci: la ricerca dice sì

Nuovi studi scientifici confermano che è possibile integrare radioterapia e cure oncologiche. Lorenzo Livi, direttore dell'Unità di Radioterapia oncologica del Careggi di Firenze spiega che il timore di effetti collaterali anche cardiaci è superato grazie ai progressi della ricerca. È appena stata pubblicata sulla rivista scientifica The Lancet Oncology una Consensus di massimi esperti a…

Tumori
Leggi tutto
Salute e benessere
Leggi tutto
1 min lettura

Milano Marathon 2024: edizione da record!

250 staffette, 83 maratoneti, 240mila euro raccolti a sostegno delle persone in situazioni di povertà con il progetto "Visite sospese". Grazie per aver corso con noi! https://youtu.be/LzIsTqYfHJ8 Dove andranno le donazioni raccolte con la Milano Marathon Grazie alle iscrizioni e alle donazioni raccolte da LILT in occasione della Milano Marathon potremo sostenere il progetto "Visite…

News

ILLYDIECI un caffè… alla salute!

Per stare vicino a una persona basta un caffè, ma dieci possono fare molto di più. Scopri il nuovo Illydieci e sostieni il progetto "Visite sospese" di LILT. illycaffè per le Visite sospese di LILT Parte dall'idea del caffè sospeso - l'usanza partenopea dei clienti che lasciano al bar un caffè pagato da omaggiare a…

News

Caselli: i miei nuovi capelli, la musica, mio marito

Protagonista della settima puntata del podcast Tre desideri è Caterina Caselli, ribattezzata "Casco d'oro". Avere un tumore e perdere i capelli per lei è stata un’esperienza non solo dolorosa e preoccupante, ma anche identitaria. La voce è quella piena, calda, viva che ha conquistato l’orecchio di almeno tre generazioni, ma il rumore che emerge -…

News

Al via a Casa LILT Monza il servizio di Riabilitazione del pavimento pelvico

I servizi di Riabilitazione oncologica messi a disposizione da Casa LILT Monza (negli spazi di via San Gottardo 36) ampliano i loro ambiti di intervento e mettono un'équipe multidisciplinare composta da medici, fisioterapisti e psicologi a disposizione di donne e uomini con problematiche legate al pavimento pelvico. Il nuovo servizio di riabilitazione del pavimento pelvico,…

Storie
Leggi tutto

Luca Grieco: con LILT per un futuro più sano

La Giornata mondiale della sicurezza e salute sul lavoro ricorre il 28 aprile. E' un'occasione per riflettere sull'importanza dei luoghi di lavoro come opportunità di promozione del benessere della persona…

Leggi
Domande frequenti

visita la pagina dedicata

Che cos'è il 5 per mille?

Il 5 per mille o 5x1000 è una donazione, proveniente dalla devoluzione di una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (l’IRPEF) che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Chi può donare il 5 per mille?

Tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi (presentando i modelli REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730) e che risulti debitore IRPEF può scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF che paga.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Cosa scrivere per una donazione in memoria?

Per portare a termine la donazione in memoria devi solo compilare il form al link https://donazioni.legatumori.mi.it/in-memoria/ e scrivere il nome di chi vuoi ricordare. Se vuoi inviare una lettera alla famiglia per comunicare la donazione, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Come fare una donazione in memoria in banca?

Per effettuare una donazione in memoria in banca, bisogna chiedere di fare un bonifico. Una volta forniti i propri dati, è necessario fornire quelli della LILT Milano Monza Brianza che sono i seguenti: BENEFICIARIO - LILT Milanzo Monza Brianza APSIBAN - IT43Q0306909616100000002547

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Domande Frequenti

Guarda e consulta le domande e le risposte più frequenti sui temi di tuo interesse.

Scopri di più

Iscriviti alla newsletter

Per essere sempre aggiornato sul mondo dei tumori e ricevere consigli di prevenzione sui corretti stili di vita, sulle visite di controllo da fare in base alla tua età, sui progressi della ricerca e sui nostri servizi e iniziative a sostegno dei malati.